venerdì 30 maggio 2014

Prova costume 2014: i segreti per una linea perfetta

Come arrivare preparati alla prova costume? Per avere un addome invidiabile senza un filo di grasso non deve mancare l'acqua durante la giornata: se ne dovrebbe consumare 2 o più litri al giorno. Inoltre stop al sale che provoca la cellulite sulla pancia.

Omai siamo agli sgoccioli e la tanto temuta prova costume anche quest’anno si sta avvicinando. Per molte donne (ma anche per i maschietti) si tratta uno dei momenti ‘preoccupanti’: sono infatti tante le ragazze che al solo pensiero di dover entrare nel camerino di un negozio e provare un bikini si sentono mancare. La ciccia che è di troppo e il decolté che al contrario scarseggia, la pelle ancora pallida e l’odiata ceretta fare sono tutti piccoli problemi che contribuiscono a rimandare più possibile il fatidico momento in cui bisogna venire a patti con lo specchio.! L'estate è il periodo dell’anno in cui gli abiti si scoprono sempre di più ed è proprio per questo motivo che gran parte delle persone ricorrono a diete drastiche e la maggior parte delle volte squilibrate, inconsapevoli del fatto che non tutti i fisici sono predisposti ad avere la pancia piatta. Ma con utili accorgimenti si possono mettere in pratiche delle routines per ottenere una linea fantastica.

Per avere un addome invidiabile senza un filo di grasso non deve mancare l’acqua durante la giornata: se ne dovrebbe consumare 2 o più litri al giorno, cosicché l'organismo si depura dalle tossine. Inoltre, appena ci si alza, la mossa vincente è quella di bere un bicchiere di acqua con l'aggiunta di limone per attivare i reni nello smaltimento dei liquidi. Mangiate tanti legumi! Una ricerca ha dimostrato che bruciano i grassi ostinati che troviamo sulla pancia e sui fianchi. Un piccolo segreto alimentare è inoltre quello di mangiare più volte durante la giornata, così il metabolismo non rallenta, altrimenti si finisce per mangiare poco e non bruciare grassi. Stop al sale (o almeno diminuirlo), che provoca la cellulite sulla pancia. Consumare cibi integrali e ricchi di fibra, quindi via libera ad abbondanti porzioni di frutta e verdura, ma anche di cibi ricchi di omega 3 e proteine, mentre i carboidrati vanno diminuiti e consumati o a colazione o a pranzo mai la sera.

Poche regole facili da seguire per non arrivare impreparati alla prova costume, senza ovviamente dimenticare l'attività fisica e le creme, utile anche per il massaggio quotidiano che si va a fare e quindi la pelle alla fine ne esce morbida e in forma. Per quanto riguarda l'attività fisica, basta camminare a passo svelto almeno un'ora al giorno e fare una serie di esercizi per addominali. Inoltre ci sono tante applicazioni scaricabili dal cellulare con un personal trainer che illustra degli esercizi specifici da eseguire almeno quattro volte a settimana.

Con tutti queste piccole cure dedicate al nostro corpo si arriverà rilassati alla prova costume, senza però dimenticare che avere qualche chilo in più non è un problema poi così grande: l’ultimo sex symbol americano è una bellissima modella curvy taglia 50!

Nessun commento:

Posta un commento

500x500-IT