venerdì 30 maggio 2014

Estetica: arriva lo scotch antirughe

Estetica: arriva lo scotch antirughe

Un’azienda inglese, la Living Proof di Cambridge - che vanta fra i fondatori anche la nota attrice americana Jennifer Aniston - dopo una ricerca lunga dieci anni in collaborazione con un gruppo di ricercatori e docenti del Mit di Boston, ha messo a punto una sorta di cerotto composto di polimeri e silicone che promette di eliminare le antiestetiche rughe e borse sotto gli occhi.


Si chiama ‘Strateris’ e si fonda sul ‘cross link’, un processo dell’acido ialuronico lineare che permette di legare tra loro molecole formando nuove strutture ‘reggenti’, così da riempire i solchi e rendere la pelle elastica e giovane.

Il cerotto, che alcuni chiamano già ‘scotch antirughe’, traspirante e allo stesso tempo idratante, donerebbe subito un totale rassodamento della parte in una sola applicazione: inizialmente stira la pelle e poi in soli 20 minuti (laddove le applicazioni di altri prodotti agiscono in alcune ore) la risana in profondità, garantendo il ritorno della parte trattata alla sua posizione originaria ma con l’ulteriore aspetto ringiovanito.

"La nuova tecnologia” - sottolinea Carla Scesa, docente di chimica e formulazione cosmetica all'università Cattolica di Roma – “si basa sull'uso di due sostanze che si legano fra loro al momento dell'applicazione formando un film che permette alla pelle di respirare. Agisce stirando la pelle e rassodando l'area sub oculare e nel frattempo è idratante perché evita la dispersione dell'acqua della pelle. Una volta tolto, l'effetto va via. Lo scotch è da considerare un cosmetico di ultima generazione".

Il prodotto non è ancora in vendita e sarà distribuito solo ai dermatologi che lo potranno prescrivere in alternativa alle punture per ringiovanire lo sguardo. Il debutto ufficiale è atteso a fine marzo in occasione del congresso annuale dell'American academy of dermatology.

Nessun commento:

Posta un commento

500x500-IT