domenica 8 giugno 2014

Acconciature hippie sempre di moda

L’affascinante e soave mondo degli hippie, è sempre stato una specie di modello per tante ragazze e per tante case di moda, che hanno tentato di ricostruire lo stile in versione più modaiola e di alto livello. Sarà per la sempre crescente richiesta di riscoprire la natura, o per ricostruire i tempi che furono, ma la moda hippie non se ne è mai veramente andata.



Il forte richiamo agli anni ’70 è sempre presente, come quello per il grunge o rock, più popolare negli anni ’90; non mancheranno quindi shorts in denim, top all’uncinetto e maxifasce tra i capelli.

Parlando di cose corte, ora è il momento migliore per utilizzare il pantaloncino in maniera raffinata. Nato legato a doppio filo col denim, quest’anno si distinguerà molto di più per l’utilizzo di sete, cotoni sofisticati, tela o jacquard. Se si è legate particolarmente al denim, ma si vuole attualizzarne l’utilizzo, un’iniezione di romanticismo e femminilità ce la daranno i colori pastello come il rosa, pesca, verde o limone.

Assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli, o delle maxy fasce molto fantasiose. Agghindatevi poi con anelli molto diversi fra loro, su ogni dito oppure tanti braccialetti rumorosi ai polsi. Come completare il look? Via azeppe, boots, sneakers, chi più ne ha più ne metta, la parola d’ordine è “colore e comodità”.

Nessun commento:

Posta un commento

500x500-IT