domenica 1 giugno 2014

Pedicure e cura dei piedi

Prendersi cura dei piedi è molto importante, ecco perché fare di frequente la pedicure.
In estate, i nostri piedi sono molto più esposti e richiedono una cura ancora maggiore.
I piedi sono molto importanti perché da loro dipende in gran parte il benessere dell’organismo, ma anche dal punto di vista estetico è una parte del corpo che deve essere curata con attenzione.




Oltre a detergerli di tanto in tanto è opportuno ammorbidirli con un pediluvio con acqua magari tiepida, così da poter togliere eventuale pelle morta o piccole callosità.
Dopo la detersione l’ideale è idratare profondamente i piedi magari con l’olio di mandorle o comunque con un olio superidratante.

L’ideale è farsi fare la pedicure in un centro estetico, dove magari con attrezzatura più appropriata possono togliere le callosità più profonde e magari utilizzano prodotti di cosmesi ancora più adatti alla cura dei piedi.
E ancora posso curare anche le unghie, sistemando le cuticole e dare un tocco di colore con qualche smalto colorato, molto carino per l’estate.
Oltre alla necessità ,dovremmo vedere la pedicure come una vera e propria coccola che ci concediamo che ci permette di essere sempre in ordine e di poter sfoggiare anche qualche sandalo aperto.

Nessun commento:

Posta un commento

500x500-IT